Port des Torrent

A differenza degli scorsi anni quest’anno abbiamo deciso di alloggiare nella parte sud dell’isola.

Port des Torrent si trova per la precisione a sud ovest qualche chilometro sotto la Baia di San Antonio.

Sì, il Sud dell’isola é più caotico ma nel mese di giugno ci si muove bene.

Che poi, anche nel mese di agosto con qualche accortezza e un po’ di organizzazione la riuscita della vacanza é assicurata.

Come la maggior parte degli anni passati abbiamo scelto un appartamento per queste due settimane. Con i bambini é la soluzione più adatta secondo noi perché ti permette di avere la massima libertà di gestione degli orari. Colazione, pranzo e cena quando e come vuoi tu.

Durante il giorno si va in spiaggia e la sera si decide quando cucinare qualcosa o quando uscire e scoprire qualche ristorante nuovo.

Abbiamo un bungalow presso la struttura Intercorp Group. A fine vacanza vi daremo un feedback accurato e dettagliato ora mi sembrerebbe un pochino azzardato e poco veritiero considerando che siamo arrivati da un giorno. Posso solo dire che la struttura anche nelle parti comuni é estremamente pulita, a misura di bambini e famiglie quindi sì, molto #familyfriendly e con una splendida piscina. Intercorp Hotel Group

A 200 metri abbiamo la spiaggia di Port des Torrent. Non eravamo mai stati e ne siamo rimasti colpiti.

Acque cristalline poco profonde, sabbia fine e poco ventosa. Baia spesso affollata ma tranquilla é perfetta per una giornata al mare con bambini al seguito complice l’atmosfera assolutamente famigliare del luogo.

Poco prima della spiaggia sulla destra ci sono un enorme posteggio free e un mini-market con frutta e verdure km zero.

Disponibilità di lettini ed ombrellone (trenta euro un ombrellone e due lettini tutto il giorno) e possibilità di mangiare comodamente in spiaggia dalla propria sombrilla grazie al servizio del ristorante Deeva, aperto sia a pranzo che a cena con la possibilità di cenare con i piedi nella sabbia e lucine eleganti a farvi compagnia.

Noi abbiamo degustato un’ottima insalata con formaggio di capra e un gustosissimo piatto wok gambas. Insomma, piatti colorati e allegri, belli da vedere e da mangiare! Buonissima la Sangria. Per i bimbi chicken nuggets e patatine.

Non manca la possibilità di praticare snorkeling, affittare un pedalò o semplicemente farsi una bella nuotata.

La sera poi fate un salto se vi capita al True, locale ricavato da un piccolo spazio sulla balconata prima di scendere al mare. Accogliente e in pieno stile ibizenco con luci racchiuse in lampadari leggeri come pensieri di vacanza sole e mare. Avviato quest’anno da un ragazzo italiano con moglie e bimbo di sei anni a condividere con mamma e papà questa avventura, il True é drink & food quindi non solo buonissimi cocktail ma anche ristorante con specialità italiane tra il menù.

Per i bimbi sono in dotazione giochi di legno e a disposizione tutta l’ospitalità dei proprietari.

Ci piace quando andiamo in posti nuovi fare due parole con chi ci lavora, capirà cosa c’è dietro a quel posto che abbiamo scelto e che ci ha colpito per un dettaglio, un particolare o semplicemente la sfumatura di colore di un tavolo in legno.

Dimenticavo, una mattina, con calma andate a fare colazione a la Patisserie, ad una manciata di minuti in auto da Port des Torrent. Prelibatezze di ogni tipo e un bellissimo giardino sono i protagonisti di questo Salon de Delicatessen. Prendetevi tutto il tempo per rilassarvi perché é presente anche una kids area super attrezzata che i vostri bimbi non potranno non amare!

Lascia un commento