S’Arenal Petit

Conosciuta anche come Portinatx, la località proprio vicina, S’Arenal Petit é una cala situata tra S’Arenal Gran e Punta de sa Torre.

Spiaggia attrezzata 21 euro due lettini e un ombrellone, sabbia fine, acque poco profonde e trasparenti.. bellissime perché lasciano intravedere tantissimi pesciolini vicini a riva.

Oggi ci siamo spostati e siamo saliti verso il nord dell’isola. Raggiungere questa spiaggia é semplicissimo percorrendo la Contrada de San Joan e poi seguendo le indicazioni per la spiaggia e il parcheggio, gratuito anche ai lati della strada.

Ovviamente anche questa spiaggia é #familyfriendly, raggiungibile facilmente e comoda anche con uno [o più] passeggini.

Una bella passeggiata con passerella percorribile con passeggino che costeggia il mare é un vero must se avete bimbi piccoli da far addormentare per la siesta pomeridiana post pranzo. Qui é anche presente un parco giochi vista mare.

A S’Arenal Petit si trova qualsiasi servizio, dalle piccole botteghe e supermarket ai bar e ristoranti.

Noi abbiamo pranzato come ogni anno da Zulu Lounge.

Il ristornate non accetta prenotazioni quindi se volete garantirvi una mesa per il pranzo non tardate ad andare.. per le 13 va benissimo.

Ci piace questo posto perché tra tutti i locali é il più caratteristico posso dirvi che é in incastonato nella roccia, quasi un prolungamento ecco.

Per i piccoli ospiti italiani é garantito anche un bel piatto di spaghetti, bianchi, al pesto o alla bolognese. Il pesto é un po’ diverso dal nostro [noi siamo genovesi quindi non facciamo testo!] quindi vi suggerisco bianca o rossa.

Io amo il loro gazpacho, servito freddo con cubetti di peperoni rossi e verdi, cipolla e crostini da aggiungere a piacimento.

Ultima info utile per chi arriva con bimbi piccoli.. nel lembo di spiaggia finale prima di arrivare alla strada trovate, oltre alle docce gratuite, anche ampie zone d’ombra da metà pomeriggio in poi.

Lascia un commento