Erano diversi anni che volevamo andare alla famosa Festa Hippie dei Tamburi.
Sicuramente ne avrete già sentito parlare perché é una tra le Feste più famose dell’Isola.
La domenica pomeriggio gli hippie si ritrovano e danno vita ad un mix di canti e danze a suon di percussioni aspettando il tramonto.

Ed é proprio durante il tramonto che la Festa entra nel vivo. Gli hippie iniziano a suonare con sempre più energia: le vibes partono da una piccola zona nell’angolo sinistro della spiaggia guardando il mare e si espandono nell’aria, diventando contagiose per tutti!
Impossibile restare fermi e non muoversi gustando la leggerezza di un tramonto a suon di musica.
Un tramonto a dir poco sensazionale e reso ancora più suggestivo da quel velo di mistero che aleggia intorno a Cap Bernat, piccolo isolotto di fronte alla riva di Benirrás chiamato anche “dito di Dio”.
Si, con i bimbi si può fare.
Noi siamo stati con un bimbo di quasi 5 anni e uno di quasi 3. La spiaggia é abbastanza ampia da permettere alle famiglie di godere dello spettacolo della Festa ma al tempo stesso far riposare i bimbi o mangiare in tranquillità.
Non mancano bancarelle di artigianato dai gioielli ai giochi passando per abiti e calzature. Bancarelle di quelle belle, con oggetti particolari, ricercati e di qualità, come quelle di Las Dalias per capirci.
Unica accortezza se ci si muove in macchina é di arrivare nel primo pomeriggio. Almeno, nel mese di giugno va bene il primo pomeriggio, a estate inoltrata l’ideale per trovare posteggio vicino alla Cala sarebbe schierarsi già dal mattino.
Sono comunque presenti diversi posteggi lungo la strada ed un ulteriore servizio bus oltre quelli già presenti normalmente. Se vi muovete con i mezzi utilizzate la app Moovit per sapere percorsi e linee oppure cliccate ibizabus.com .
Tenete comunque presente che dalle 16 alle 23 dal primo week-end di giugno al primo di ottobre inclusi la strada per accedere a Benirrás sarà chiusa.
Nelle giornate normali invece si può tranquillamente raggiungere la spiaggia e posteggiare vicino alla destinazione.
Cala Benirrás si trova nella parte settentrionale dell’Isola di Ibiza e presenta una distesa di sabbia bruna mista a sassolini finissimi, un fondale sabbioso con pietre levigate, acque tranquille e trasparenti.

La spiaggia ha sia una zona libera sia una zona attrezzata con lettini e ombrelloni, nel mese di giugno noleggiabili a 7 euro l’uno.
Sulla spiaggia trovate Elements, beach club dalla cucina mediterranea dove potete trovare anche una raffinata boutique o rilassarvi godendovi un massaggio.
Se volete mangiare una buona paella e un buon pan y alioli a prezzi più contenuti prenotate invece al Ristornate Roca y Mar, locale accogliente e semplice con prezzi buoni.
Noi abbiamo provato entrambi ed ognuno dei due locali ha il suo perché. Elements più raffinato Roca t Mar più rustico.


