Siamo a 2 km da San Antonio, esattamente tra Capo Negret e Capo Blanc, nella parte sud dell’Isola.
Scogliere fanno da contorno a questa splendida e accogliente spiaggia, ospitata in un piccolo litorale insieme alla vicina Cala Graciò, raggiungibile in una manciata di minuti anche a nuoto. In alternativa, con una breve passeggiata lungo la costa, ci si sposta tranquillamente da una all’altra anche con bambini.


Cala Gracioneta é uno di quei posti che mi lasciano senza parole, piccoli angoli di mondo ancora incontaminati, frequentati sì ma non travolti dall’ondata turistica di massa.
Sabbia soffice e mare cristallino con acque trasparenti, ideale per effettuare immersioni. Tantissimi i pesci visibili anche a pochi metri dalla riva.


A differenza di Cala Graciò, la piccola Gracioneta é decisamente più wild, con meno lettini e ombrelloni, meno caos, più natura intorno.
Se andate con bimbi piccoli nelle prime ore della mattina potete trovare non appena arriverete in spiaggia una bella zona d’ombra proprio a sinistra dell’insenatura, vicino alle docce.
La strada per arrivare é percorribile con qualsiasi mezzo e lungo la tratta é presente un posteggio gratuito. In mezzo alla pineta che percorrerete non dimenticate di dare un’occhiata alle stupende ville presenti!
Cala Gracioneta é conosciuta anche per il suo Chiringuito, un vero seaside Restaurant. Che dire, un luogo magico ricco di dettagli che fanno la differenza.
Cala Gracioneta non é solo Ristorante ma anche spiaggia e quindi noleggio di lettini ed ombrelloni. Sono pochi quindi non dimenticate di riservarli dal giorno prima
Terminata la giornata andate a gustare il tramonto al Café del Mar, siete davvero a una manciata di minuti.
Se invece volete godervi la giornata in spiaggia fino all’ultimo prenotate un tavolo al Chiringuito di cui vi parlavo nelle righe precedenti.
Cala Gracioneta vi regala un’atmosfera unica per una cena vista mare. Ristorante dove potete degustare carne o pesce quindi adatto a tutti i palati e una sangria degna di nota, impreziosita da una cascata di fragole, mirtilli e ribes.
Menù kids con mini hamburger servito insieme a chips homemade cotte al forno, deliziose!
Quando la luce naturale del sole lascia posto alle lucine artificiali del chiringuito é come se si creasse un ambiente magico, quasi incantato che rilassa corpo e mente. Lo stile bohémien e wild che ci circonda fa il resto. Siamo letteralmente fallin’ in love with this place!


