Cala Nova

Siamo sulla costa orientale dell’Isola di Ibiza, vicinissimi alla località di Es Canar, dalla quale si può raggiungere questa spiaggia a piedi e a dieci minuti di macchina da Santa Eularia.

Cala Nova si presenta con una sabbia che sembra velluto adorata dai bambini, acque basse anche a diversi metri da riva e turchesi da morire, un fondale sabbioso e molto spesso tantissime onde che a noi piacciono da morire.

É infatti una delle poche spiagge di Ibiza dove é possibile praticare surf ovviamente con le giuste condizioni ventose.

La spiaggia é divisa in tre zone, intervallate tra loro da formazioni rocciose piatte. Una piccola zona centrale é frequentata da nudisti ed é pazzesco vedere come si quest’Isola qualsiasi pensiero e modo di vivere si integra perfettamente con quello di qualcun’altro che non sei tu.

Come ovunque la scelta può essere tra spiaggia libera o attrezzata come cifra siamo attorno ai 18 euro due lettini e un ombrellone.

La torretta di salvataggio é presente per garantire la balneazione in tutta sicurezza date anche le forti correnti di risacca che si formano in questa zona.

Siamo arrivati a Cala Nova in tarda mattinata e subito abbiamo trovato il tempo da buoni italiani per un caffè al Chiringuito Atzarò. Curato nei dettagli, pochi tavoli ma con i piedi praticamente in spiaggia lo rendono un posticino accogliente e dall’allure leggero e frivolo, come piace a noi.

Come ogni anno lunchtime in Cala Nova fa rima con Aiyanna. Ristorante proprio in faccia al mare talmente in front of che la sensazione é proprio quella di essere cullato dal moto ondoso della distesa blu che osservi durante il pranzo [o l’aperitivo o l’evento]. Per capirci, pranzare da Aiyanna é un’esperienza multi-sensoriale che oltre ad appagare il palato regala un turbinio di emozioni a tutti i sensi.

Gli ombrelloni colorati sono ormai conosciutissimi da tutti.

Per noi il top rimane sempre la lubina per dirlo in spagnolo, un buon pescato pulito e servito direttamente al tavolo, cucinato in modo sublime.

Family friendly ovviamente alla grande con kids menù e kit con pastelli e fogli da colorare per gli ospiti più piccini.

La gentilezza e la professionalità del personale, unite alle caratteristiche sopracitate fanno di questo posto uno dei nostri preferiti.

Ricordatevi di prenotare, comodissimo il servizio di booking on line tramite il quale potete anche riservare lettini e ombrellone.

Tornando da Cala Nova é d’obbligo una tappa all’ Hippy Market di Las Dalias. Prima però date un occhio ad orari e giorni di apertura.

Lascia un commento