Sa Caleta

Se non siete mai stati Sa Caleta é da vedere.

Situata a sud dell’Isola sulla costa di Sant Josep é facilmente raggiungibile in auto e al vostro arrivo troverete anche un ampio parcheggio con la possibilità di lasciare la vostra auto.

Ad accogliervi lo splendido scenario caratterizzato dal mare e dalla spiaggia che sembra proprio essere protetta dalla scogliera di colore rosso arancione.

La spiaggia é un misto di sassolini e sabbia adatta dunque anche per i più piccoli. Le acque sono basse anche al largo e i bimbi si possono divertire a gio are con le onde in tutta sicurezza.

Non sono presenti lettini quindi portate con voi un telo gigante e godetevi la spiaggia in tutta la sua interezza.

Food & Drink presso l’omonimo ristorante che di trova prima di scendere alla spiaggia. Noi ci siamo presi un aperitivo ma ho letto essere ottimo anche per pranzo e cena e secondo noi la sera deve essere davvero suggestivo. Vi lascio come sempre il link per dare un’occhiata Sa Caleta Restaurant

Percorrendo a piedi una stradina sterrata lasciandovi il ristorante sulla sinistra potete trovare il famoso “buco” tra le rocce da dove scattarvi una foto, uno dei posti must-have per un post su Instagram insomma 😂.

Proseguendo per lo stesso sentiero sulla destra troverete i resti di un insediamento fenicio che sembra essere stato il primo dell’Isola da dove poi sarebbe partita tutta l’urbanizzazione di Ibiza. Dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 1999 se vi fa piacere approfondire questo aspetto storico trovate un articolo molto dettagliato ed interessante a questo link http://ibiza.travel/it/experiencias/sa-caleta-la-cuna-de-ibiza/ .

Lascia un commento