#foodexperience

Per quanto riguarda i ristoranti in spiaggia sono tutti descritti negli articoli dedicati alle nostre giornate di mare.

Qui ve ne segnaliamo altri che ci hanno colpito e che vi consigliamo se volete godervi un momento piacevole, stare bene e far star bene i vostri bimbi.

Non in riva al mare ma comunque magici.

Ogni posto racchiude un’esperienza ibizenca e un pezzetto di isla da portare con voi.

In ogni posto i bambini sono i benvenuti.

Nord

Sud

Altri due posti di cui ci siamo totalmente innamorati sono A Mi Manera dove si possono gustare direttamente nell’orto prodotti a km zero in un’atmosfera davvero magica e Can Bass nel sud dell’isola, location caratterizzata da una forte anima ibizenca e da una cucina raffinatissima. Enjoy!

Vi aggiungo qualche link dove la food experience ci é piaciuta tantissimo. Siamo stati per la prima volta in questi posti nel 2021, eccoli:

Casa Kica é spettacolare, un piacere per il palato e per la vista. Sarete completamente travolti da colori, oggetti e sapori mixati tra loro per un’ esperienza poliedrica dei sensi. É presente anche una boutique!

Es Caliu non può mancare nei ristoranti da provare se volete provare in tutto relax i prodotti della cucina tipica Ibizenca. Anche qui i colori sono protagonisti assoluti insieme al giardino ricco di lucine e dettagli che vi faranno innamorare.

Ci spostiamo ora nel centro dell’isola, a Santa Gertrudis.

Santa Gertrudis é piccolissima ma a noi piace tanto perché molto intima e curata. Due sono i posti dove siamo stati. Il primo é un bar, il famosissimo Bar Costa dove il must sono i bocadillos. La selezione di salumi é super. Da provare.

Per la cena prenotate invece alla Finca La Plaza. Cibo spettacolare curato nei minimi dettagli all’interno di una location dove intimità e calore vi abbracciano❤️

Una tappa a Eivissa centro la farete sicuramente è allora fermatevi a mangiare qualcosa dai ragazzi italiani de La Tana dove la cucina italiana si mixa alla perfezione con quella mediterranea. La Tana si trova proprio nei vicoli nel pieno cuore del centro, a pochi passi dalla Dalt Villa, ovvero la Città Vecchia.

The last day, prima dì prendere il volo che ci avrebbe riportato a Milano non ci siamo fatti mancare un ultimo pranzo tipico Ibizenco. Totalmente per caso, girovagando in macchina zona Salinas, dalla strada abbiamo notato un giardino con tanti tavolini e sedie colorati (ormai lo avrete capito, io amo i giardini con sedie e tavoli colorati😂). A Can Salinas abbiamo gustato una delle migliori sangrie della Isla e mangiato benissimo!